Condizioni generali di vendita Adil Abid
Azienda: Abid Adil
Indirizzo: Via del Vignola 3, 06019 Umbertide (PG)
P.IVA: IT-03667840544
Oggetto del Contratto
Il presente Contratto ha ad oggetto la fornitura, a fronte del corrispettivo, del servizio di realizzazione di un Sito Web (di seguito anche "Sito") secondo le specifiche e le caratteristiche concordate nel Preventivo approvato dalle parti. Esso ha ad oggetto inoltre gli eventuali servizi aggiuntivi rispetto a quello principale di realizzazione del Sito che possono o meno essere inclusi nella prestazione (quali ad esempio: Servizio di Hosting del Sito realizzato e servizio di Posta Elettronica; Servizio di manutenzione e conduzione del Sito; Servizio di Indicizzazione e web Marketing; ecc...).
Dal Preventivo concordato tra le parti risultano tutte le indicazioni di contenuto, di funzionalità grafiche e tecniche atte ad individuare la prestazione cui è tenuto il Fornitore. Salvo diversamente specificato, il Fornitore è tenuto a produrre fino ad un massimo di 10 (dieci) Pagine web. Per le 10 (dieci) Pagine web il Cliente potrà fornire un numero massimo di 60000 (sessantamila) caratteri e fino a 50 (cinquanta) immagini.
Il Cliente si impegna ad eseguire le prestazioni poste a suo carico ai fini della corretta attivazione del servizio e a fornire l'assistenza che di volta in volta sarà ritenuta necessaria o comunque utile, mettendo a disposizione le strutture, il materiale ed il personale necessari per assistenza e collaborazione. In particolare il Cliente si impegna a consegnare tutto il materiale necessario per il lavoro richiesto senza ritardi e nei formati idonei alla pubblicazione su sito web o su supporto informatico indicato. Il Cliente si impegna altresì a consegnare i testi, le immagini, e tutto il materiale necessario e definitivo da pubblicare sul Sito entro 15 (quindici) giorni dalla accettazione del presente Contratto.
La realizzazione del Sito dovrà essere completata entro 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dalla data in cui siano verificate tutte le seguenti condizioni:
Approvazione del Preventivo.
Accettazione del Contratto.
Versamento dell'importo concordato.
Approvazione della bozza grafica (se prevista, vedi punto 2).
Consegna da parte del Cliente di tutti i materiali necessari al completamento del lavoro in oggetto (vedi paragrafo precedente).
Le parti concordano che il presente Contratto non si ritenga violato a seguito di un ritardo ragionevole nella consegna dei risultati finali che si dovesse verificare per qualsiasi motivo non imputabile alle parti. Resta inteso che i termini eventualmente prospettati devono considerarsi meramente indicativi. In ogni caso, il Cliente sarà informato di eventuali ritardi nell'attivazione del Servizio.
Gli obblighi e le responsabilità del Fornitore verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto, pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile al Fornitore, esso non risponde per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo Servizio, ordinato o rinnovato, interessato dall'evento dannoso. Resta espressamente escluso qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.
Il Fornitore potrà utilizzare materiale concesso con licenza Open Source o con altri tipi di Licenza Libera (ad esempio: WordPress, OpenCart, ecc...) per il quale sin d'ora si concorda che non sia tenuto in alcun modo responsabile in caso di malfunzionamenti o assenza di caratteristiche citate o altri vizi di qualsiasi tipo ed in generale per qualsiasi danno diretto o indiretto rilevato. Il materiale utilizzato è infatti a propria volta fornito "as is" (cioè così come si trova al momento dell'utilizzo) senza alcuna garanzia (implicita o esplicita) e senza che lo stesso sia garantito essere privo di difetti (palesi o occulti) o che violi qualsivoglia diritto di terzi. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare i termini delle suddette licenze.
Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio oggetto del Contratto è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, per questo motivo il Fornitore si riserva il diritto di modificarne le caratteristiche tecniche ed economiche, degli strumenti e servizi ad esso correlati e di variarne le condizioni di erogazione in qualsiasi momento, anche successivamente alla sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.
Eventuali modifiche richieste dal Cliente che vanno oltre quanto previsto dal Preventivo, dovranno essere concordate di volta in volta dalle parti. Il Fornitore si adopera per accogliere (ma non è tenuto ad accettare) le eventuali richieste di modifica da parte del Cliente che aumentino il costo o l'ampiezza della prestazione, a condizione che le modifiche proposte siano ragionevoli e che il Cliente approvi un corrispondente aumento del compenso a titolo compensativo.
Bozza grafica
Il Fornitore si impegna a sottoporre al Cliente, entro dieci giorni dalla sottoscrizione del presente Contratto, al massimo una ulteriore proposta creativa rispetto a quella già presentata, relativa solo agli aspetti grafici. Il Cliente si impegna a comunicare la sua scelta entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento delle stesse. Qualora il cliente desideri ricevere una terza o ulteriori bozze personalizzate, per le stesse dovrà essere riconosciuto al Fornitore un ulteriore compenso determinato a priori tra le parti. Il Fornitore si impegna inoltre ad apportare alla proposta selezionata tutti gli adattamenti di dettaglio richiesti dal Cliente, purché gli siano comunicati entro 5 (cinque) giorni dalla selezione della proposta.
La proposta grafica è da intendersi come bozza indicativa del risultato finale della HomePage (la pagina principale del Sito). Il Fornitore si impegna ad applicare ogni ragionevole sforzo affinché il risultato finale sia il più possibile aderente alla proposta grafica approvata. Nel caso si presentino delle difformità dovute a ragioni tecniche, tali da rendere la bozza approvata inapplicabile, queste verranno comunicate al Cliente.
Eventuali materiali di tipo grafico realizzati dal Fornitore per il Sito internet restano di sua esclusiva proprietà e dovranno essere restituiti dal Cliente al termine dell'esecuzione del presente Contratto. Per questo materiale il Cliente si impegna a rendere noto l'autore citandolo su dette rappresentazioni visive o sugli elaborati.
Adil Abid Via del Vignola, 3
06019, Umbertide PG
P.IVA 03667840544
Accessibilità
Siti web professionali, accessibili per startup e piccole imprese. Rendiamo il digitale alla portata di tutti!
Inclusività
Semplicità
Hai domande o vuoi iniziare? Scrivici a info@sitiwebperaziende.net. Siamo qui per te!
®Copyright Adil Abid All rights reserved | P.IVA IT- 03667840544 | info@sitiwebperaziende.net
Dal design alla pubblicazione, ci occupiamo di tutto per rendere la creazione del tuo sito semplice e senza stress.